Corso di Cooperative Problem Solving in Physics

 

Sono aperte le iscrizioni per il  Corso di Cooperative Problem Solving in Physics rivolto a tutti gli insegnanti di Fisica delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Sardegna.

Il Corso è offerto dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari, nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche (PLS), un progetto nazionale finanziato dal MIUR con l’obiettivo di mettere a sistema le pratiche migliori e di sperimentare nuove azioni che rafforzino ulteriormente i rapporti tra Scuola e Università.

L’obiettivo principale del corso in oggetto è offrire nuovi strumenti per l’insegnamento della fisica mediante lo sviluppo di un approccio cooperativo al problem solving.

Il corso sarà tenuto dal Professor Gianluca Usai e si terrà presso il Dipartimento di Fisica, della Cittadella Universitaria di Monserrato una volta alla settimana, dalle 15 alle 18, a partire dalla seconda metà di novembre.

Saranno ammessi al corso massimo 40 docenti. I docenti interessati si potranno iscrivere compilando, entro il 10 novembre 2017 l’ apposito modulo di adesione disponibile al seguente link:

Modulo iscrizione Cooperative Problem Solving in Physics

Costituirà titolo preferenziale l’ordine di presentazione delle iscrizioni. L’avvenuta ammissione sarà comunicata direttamente agli interessati entro il 20 novembre 2017 e la partecipazione al corso è del tutto gratuita.

[31 ottobre 2017]

Share