Open Days della Ricerca Scientifica 2018

 

Dal 16 al 20 aprile prossimo, presso il Dipartimento di Fisica nella Cittadella Universitaria di Monserrato, si terrà la sesta edizione degli Open Days della Ricerca Scientifica.

Il pomeriggio di mercoledì 18 aprile sarà possibile incontrare i docenti che hanno predisposto i poster per poter discutere direttamente con loro i temi di ricerca presentati. Questo evento, dedicato principalmente agli studenti, ha come scopo quello di permettere agli studenti di conoscere e approfondire gli argomenti di ricerca del nostro Ateneo nell’ambito della Fisica e delle discipline affini.

Gli Open Days sono anche un’importante occasione di incontro e scambio tra gli stessi gruppi di Ricerca che operano all’interno del Dipartimento di Fisica e ricercatori provenienti da di diversi Dipartimenti e Istituti: quest’anno parteciperanno all’iniziativa anche i gruppi dell’Istituto Officina dei Materiali del CNR, del CRS4, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), i ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), dell’Associazione Italiana di Fisica Medica (AIFM),  nonché di un’importante realtà imprenditoriale come Tiscali.

I questionari di valutazione degli studenti riportano ogni anno un crescente interesse e gradimento, nonché un impatto positivo dal punto di vista dell’approfondimento e della scelta dei temi di ricerca sui quali svolgere le proprie tesi di laurea. Come ogni anno, alla presentazione dei poster sarà offerto un piccolo rinfresco per rendere l’atmosfera ancora più conviviale e rilassata.

Vi aspettiamo numerosi!

Lista Poster presenti agli Open Days 2018

[10 Aprile 2018]

 

Share