Piano Lauree Scientifiche

Il Piano Lauree Scientifiche

Il Progetto Lauree Scientifiche (PLS) è un iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione  e dell’ Università e della Ricerca (MIUR) in accordo con le Università Italiane, le Direzioni Scolastiche Regionali e le Associazionei delle Imprese, per stimolare l’interesse dei giovani per lo studio delle materie scientifiche.

PLS_biscotti

Il PLS persegue tre obiettivi:

• presentare la Fisica in modo accattivante, non convenzionale e come fonte di curiosità e divertimento;
  • rendere più comprensibili i metodi di lavoro e di elaborazione dei concetti che caratterizzano lo studio della Fisica, evidenziando il forte legame con Chimica, Matematica, Scienza dei Materiali, ma anche Biologia e Medicina;
  • verificare e potenziare le effettive competenze ed attitudini in Fisica degli studenti potenzialmente interessati ad iscriversi al Corso di Laurea in Fisica.

Dal 2012 il Dipartimento di Fisica di Cagliari partecipa a questa iniziativa che ha già coinvolto oltre 50 Istituti Superiori in tutta la Sardegna. Per maggiori informazioni sulle attività in corso:

Scrivi a divulgazione.fisica@dsf.unica.it

Scarica la presentazione del PLS 2017-2018