Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Cooperative Problem Solving in Physics rivolto a tutti gli insegnanti di Fisica delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Sardegna.
Il Corso è offerto dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari, nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche (PLS), un progetto nazionale finanziato dal MIUR con l’obiettivo di mettere a sistema le pratiche migliori e di sperimentare nuove azioni che rafforzino ulteriormente i rapporti tra Scuola e Università .
L’obiettivo principale del corso in oggetto è offrire nuovi strumenti per l’insegnamento della fisica mediante lo sviluppo di un approccio cooperativo al problem solving.
Il corso sarà tenuto dal Professor Gianluca Usai e si terrà presso il Dipartimento di Fisica, della Cittadella Universitaria di Monserrato una volta alla settimana, dalle 15 alle 18, a partire dalla seconda metà di novembre.
Saranno ammessi al corso massimo 40 docenti. I docenti interessati si potranno iscrivere compilando, entro il 10 novembre 2017 l’ apposito modulo di adesione disponibile al seguente link:
Modulo iscrizione Cooperative Problem Solving in Physics
Costituirà titolo preferenziale l’ordine di presentazione delle iscrizioni. L’avvenuta ammissione sarà comunicata direttamente agli interessati entro il 20 novembre 2017 e la partecipazione al corso è del tutto gratuita.
[31 ottobre 2017]