Cagliari Festival Scienza

Dal 2008 il comitato Scienza Società  Scienza organizza il Festival della Scienza di Cagliari, l’evento regionale divenuto un appuntamento atteso per tutte le scuole dell’Isola. Ogni anno, nel mese di novembre, sono previsti sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà  di linguaggi e attività  per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. A ciascuna edizione hanno partecipato circa 12.000 visitatori, oltre 300 studenti delle scuole e dell’università  nel ruolo di accompagnatori e animatori e numerosi appassionati di ogni età  impegnati a condividere la loro grande passione per la scienza.

La partecipazione del Dipartimento di Fisica al Cagliari Festival Scienza