Premio Nobel 2019

Il premio Nobel per la Fisica 2019 è stato assegnato a James Peebles, Michel Mayor e Didier Queloz  per i loro contributi alla nostra comprensione dell’evoluzione dell’universo e del posto della Terra nel cosmo.

Martedì 3 Dicembre alle ore 15.00, presso l’Aula A del Dipartimento di Fisica della Cittadella Universitaria di Monserrato,  Emilio Molinari, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari-INAF e Alessandro Riggio, Docente dell’Università  degli Studi di Cagliari, terranno un seminario divulgativo dal titolo “Il Nobel per la Fisica 2019: cosmologia ed esopianeti” per raccontare quali sono i principali risultati scientifici nel campo dei pianeti extrasolari e della cosmologia moderna, mettendo in evidenza il contributo fondamentale nei rispettivi campi dato dai vincitori del premio Nobel 2019 per la Fisica.

Scarica la Locandina

[Alessia Zurru, 20 novembre 2019]