Dottoranda in Fisica premiata dalla Biophysical Society

acosta-gutierrez-foto-150x150

Silvia Acosta Gutià©rre, dottoranda presso il Dipartimento di Fisica dell’Università  di Cagliari, è risultata vincitrice del premio 2016 International Travel Awards, bandito dalla Biophysical Society  per partecipare al 60° Meeting annuale della Società  americana di biofisica, che si terrà  a Los Angeles (California) dal 27 febbraio al 2 marzo 2016.      Il premio, assegnato in base al merito scientifico, ha la finalità  di favorire e promuovere l’interazione e lo scambio tra ricercatori e studenti in Biofisica di tutto il mondo.

Silvia lavora ad un progetto di ricerca diretto a Cagliari  dal professor Matteo Ceccarelli, incentrato su alcune proprietà  fisiche delle pareti batteriche che entrano in gioco nei meccanismi di resistenza agli antibiotici.  Queste ricerche, di carattere computazionale, possono contribuire allo sviluppo di nuovi antibiotici.

Ai vincitori del premio la Biophisical Society dedicherà  un ricevimento il 28 febbraio presso il Los Angeles Convention Center.

Per saperne di più leggi l’articolo pubblicato sul sito di Unica

Vai sul sito dedicato al 60°Annual Meeting della Biophisycal Society