La Natura del Cosmo, oltre lo Spazio e il Tempo

Giovedì 23 Febbraio alle h 17.00 Daniele Oriti, ricercatore al Max Planck Institute for Gravitational Physics di Potsdam in Germania, presenta presso l’aula A del Dipartimento di Fisica dell’Università  di Cagliari, una conferenza divulgativa sulla gravità  quantistica dal titolo “La Natura del Cosmo, oltre lo Spazio e il Tempo“.

Partendo dalle attuali teorie sulla Relatività  Generale e la Meccanica Quantistica e dalle osservazioni più recenti del cosmo cerchiamo di rispondere a domande fondamentali: Cos’è lo spazio? Cos’è il tempo? Cosa è successo all’inizio dell’universo? Uno spiraglio su come funziona la ricerca di frontiera, dove ciò che non sappiamo, ciò che non capiamo, è uno stimolo a mettere in discussione le basi profonde della nostra comprensione del mondo.

La conferenza, aperta a tutti, si tiene nell’ambito della Scuola di Storia della Fisica, in programma a Cagliari dal 20 al 24 Febbraio, a cura dell’ AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica), con la collaborazione del Dipartimento di Fisica e della Sezione INFN di Cagliari.

Scarica la Locandina della Conferenza

[07 febbraio 2017]