La nuova era della Fisica Gravitazionale

Venerdì 14 dicembre alle 16:30, il Dipartimento di Fisica ospiterà  la Prof.ssa Mairi  Sakellariadoudel King’s College di Londra che terrà  un seminario divulgativo sulle onde gravitazionali dal titolo “Detection of Gravitational Waves from billion light years away: the birth of a new era in Gravitational Physics“.

Il prestigioso intervento della Prof.ssa Mairi Sakellariadou inaugura il ciclo di “Seminari del Corso di Laurea” proposti dal Corso di Studi in Fisica in collaborazione con i Rappresentanti degli Studenti con lo scopo di illustrare in modo accessibile anche agli studenti della laurea triennale, tematiche di ricerca di frontiera, opportunità  professionali per i laureati in Fisica e tematiche interdisciplinari.

L’evento in programma il 14 dicembre è particolarmente importante perchà© la Prof.ssa Sakellariadou fa parte del Comitato di Indirizzo del Corso di Laurea in Fisica e successivamente al seminario sulle onde gravitazionali, terrà  un breve intervento informale sul tema delle donne in fisica.

Scarica la locandina sulle onde gravitazionali

Scarica la locandina su “donne e fisica”

[Alessia Zurru, 04 dicembre 2018]