L’UniCa Direzione Giusta: le giornate di Orientamento del Dipartimento di Fisica

Anche il Dipartimento di Fisica partecipa alle Giornate di Orientamento dell’Università  di Cagliari, con diversi appuntamenti che coinvolgeranno gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori della Sardegna, per aiutarli ad “orientarsi” nella  scelta del corso di laurea o del percorso formativo che vorranno intraprendere.

Gli appuntamenti per la Fisica alla Cittadella Universitaria di Monserrato, prevedono la presentazione del Corso di Laurea, Seminari Divulgativi e l’apertura dei Laboratori Didattici tutti i giorni dalle 9 alle 13.

Il programma completo del Dipartimento di Fisica:

Giovedì 23 marzo:

• 9.00 – 13.00 Esperimenti in Laboratorio: “Le onde: dal suono ai raggi X fino alle onde elettroniche” (presso il Laboratorio didattico di Ateneo di Fisica – asse didattico 2)
  • 9.40 -10.00 Presentazione del Corso di Laurea in Fisica (presso l’Aula B dell’asse didattico 3)
  • 11.10 – 11:40 Seminario “Il CRS4: dalla fisica alla ricerca applicata” a cura di Andrea Mameli (presso l’Aula 5 dell’asse didattico 2)
  • 11.45 – 12.30 Seminario  “Il Sole: osservazione col telescopio dalla Cittadella Universitaria” con osservazioni astronomiche in diretta, a cura di Gianluca Usai e Alessandro Riggio  (presso l’Aula B dell’asse didattico 3)

Venerdì 24 marzo:

• 10.30 – 11:00 Seminario su “Il CRS4: dalla fisica alla ricerca applicata” a cura di Andrea Mameli (presso l’Aula 5 dell’asse didattico 2)

Sabato 25 marzo:

• 10.10 -10.30 Presentazione del Corso di Laurea in Fisica (presso l’Aula B dell’asse didattico 3)
  • 11.10 – 11:40 Seminario su “Acceleratori di particelle e antimateria… in ospedale” a cura di Sergio Zucca (presso l’Aula 5 dell’asse didattico 2)
  • 11.40 – 12.30 Seminario  “Il Sole: osservazione col telescopio dalla Cittadella Universitaria” con osservazioni astronomiche in diretta, a cura di Gianluca Usai e Alessandro Riggio  (presso l’Aula B dell’asse didattico 3)