Evento Magistrale a Cagliari: L’Isola che c’è

 

Giovedì 19 dicembre il Corso di Studi di Fisica di Unica presenta la nuova Laurea Magistrale con una serata dedicata agli studenti della triennale.

L’Isola che c’è: magistrale in Fisica a Cagliari” è il titolo scelto per l’evento che si aprirà alle 15 nell’Aula A del Dipartimento di Fisica con i saluti di benvenuto del Direttore, Giovanni Bongiovanni, e del Coordinatore del Piano Lauree Scientifiche, Carlo Maria Carbonaro.

Per l’occasione il Coordinatore del Corso di Studi, Mariano Cadoni, presenterà i sei nuovi curricula della Magistrale che rendono l’offerta di Cagliari altamente competitiva nel panorama nazionale: Astrofisica, Fisica Medica e Applicata, Fisica Sperimentale delle Interazioni Fondamentali, Fotonica e Nanomateriali, Teoria Simulazione e Progettazione Materiali e Fisica Teorica delle Interazioni Fondamentali.

Ospiti dell’evento saranno sei laureati alla Magistrale di Cagliari: Daniel Deidda (Ricercatore, University College London), Francesca Dordei (Ricercatrice INFN), Giorgia Fugallo (Ricercatrice CRNS, Nantes), Carla Ivana Oppo (Ufficio Europeo dei brevetti, Olanda), Paolo Pani (Professore Associato all’Università la Sapienza di Roma) e Valentina Vacca (Ricercatrice OAC- INAF), che racconteranno in una tavola rotonda i loro percorsi professionali e i traguardi raggiunti dentro e fuori dalla Sardegna.

Alla tavola rotonda seguirà un dibattito con gli studenti, per condividere le aspettative e confrontarsi su incognite e speranze che accompagnano la scelta del percorso magistrale. Alla discussione saranno presenti anche i manager didattici della Facoltà di Scienze.

La giornata sarà anche l’occasione per scambiarsi gli Auguri di Buone Feste con un rinfresco finale e una piccola sorpresa dedicata agli studenti della triennale di Fisica.

Scarica la locandina dell’evento

Vai alla notizia nella pagina del Corso di Studi di Fisica

[Alessia Zurru, 03 dicembre 2019]

 

 

Share