Settimana UniCa: Orientamento Universitario al Dipartimento di Fisica

Anche il Dipartimento di Fisica partecipa alla Settimana Unica, con diversi appuntamenti che coinvolgeranno gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori della Sardegna, per aiutarli ad “orientarsi” nella  scelta del corso di laurea o del percorso formativo che vorranno intraprendere.

Gli appuntamenti per la Fisica alla Cittadella Universitaria di Monserrato, prevedono la presentazione del Corso di Laurea, Seminari Divulgativi e l’apertura dei Laboratori Didattici tutti i giorni dalle 9 alle 13.

Scarica la locandina dell’evento

Vai alla mappa della Cittadella Universitaria

Il programma completo del Dipartimento di Fisica:

Giovedì 17 marzo:

• 9.45 -10.15 Presentazione del Corso di Laurea in Fisica (presso l’Aula B dell’asse didattico 3)
  • 10.30 – 11:30 Seminario su “La scoperta delle onde gravitazionali” a cura di Mariano Cadoni (presso l’Aula A del Dipartimento di Fisica)
  • 11.30 – 12.30 Seminario divulgativo con osservazioni astronomiche in diretta: “Il Sole: osservazione col telescopio della Cittadella Universitaria” a cura di Alessandro Riggio (presso l’Aula A del Dipartimento di Fisica)

sun 20-03-15_web_color

Venerdì 18 marzo:

• 9.00 -9.30 Presentazione del Corso di Laurea in Fisica (presso l’Aula B dell’asse didattico 3)

Sabato 19 marzo:

• 9.45 – 10.15 Presentazione del Corso di Laurea in Fisica (presso l’Aula B dell’asse didattico 3)