Made in Science: work in progress per la Notte dei Ricercatori 2016

Il prossimo 30 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori e anche quest’anno  Cagliari sarà  tra le 20 città  coinvolte, grazie al progetto Made in Science capitanato da Frascati Scienza che si è aggiudicata per l’undicesimo anno consecutivo il bando europeo.

Quest’anno il tema “Made in Science” porrà  l’accento sulla scienza come “marchio di fabbrica”, una garanzia di eccellenza della ricerca che migliora la vita quotidiana di tutti, simbolo della qualità  e prestigio per il nostro Paese.

C’è tempo fino al 10 maggio per realizzare la Visual Identity : tutti i creativi sono invitati a inviare la loro proposta per realizzare la visual identity che pubblicizzerà  la “Notte Europea dei Ricercatori 2016-17″ in tutta Italia.  Il vincitore si aggiudicherà  un premio in denaro e il riconoscimento di veder utilizzata per due anni l’immagine progettata e realizzata per Frascati Scienza.

Anche quest’anno le scuole saranno grandi protagoniste della manifestazione con il coinvolgimento durante la Settimana della Scienza, che precede la Notte del 30 settembre, con laboratori scientifici interattivi e visite agli enti di ricerca.

DSC_3963 (800x536)

La Notte Europea dei Ricercatori è promossa dalla Commissione Europea.

Il progetto Made in Science è coordinato e realizzato da Frascati Scienza in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Frascati, l’ASI, il CNR, l’ENEA di Frascati e di Casaccia, l’ESA-ESRIN, l’INAF, l’INFN, l’INGV, il CINECA, il GARR e l’ISPRA, Sardegna Ricerche, con Sapienza Università  di Roma, Università  degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università  di Roma Tre, Università  di Cagliari, Università  di Parma, Università  di Sassari, Università  LUMSA, Università  degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e il CREA-CMA.

Leggi la Notizia sul sito di Frascati Scienza

Realizza la Visual Identity della Note Europea dei Ricercatori