Open Days e Open Labs della Ricerca Scientifica

 

Dal 2 al 6 marzo, presso il Dipartimento di Fisica nella Cittadella Universitaria di Monserrato, si terrà l’ottava edizione degli Open Days e Open Labs della Ricerca Scientifica.

Il pomeriggio di mercoledì 4 marzo dalle 14:30 alle 18:00 è prevista una sessione poster in cui gli studenti potranno incontrare i ricercatori che hanno predisposto i poster per poter discutere direttamente con loro i temi di ricerca presentati. Questo evento ha come scopo quello di permettere agli studenti di conoscere e approfondire gli argomenti di ricerca del nostro Ateneo nell’ambito della Fisica e delle discipline affini.

Giovedì 5 marzo dalle 14 alle 18, gli studenti potranno visitare i laboratori su prenotazione. I laboratori possono essere sia di tipo sperimentale che computazionale o teorico.

Gli Open Days sono anche un’importante occasione di incontro e scambio tra gli stessi gruppi di Ricerca che operano all’interno del Dipartimento di Fisica e ricercatori provenienti da di diversi Dipartimenti e Istituti: quest’anno parteciperanno all’iniziativa anche i gruppi dell’Istituto Officina dei Materiali del CNR, del CRS4, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), i ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dell’Associazione Italiana di Fisica Medica (AIFM).

Lista poster Open Days 2020

[03 marzo 2020]

 

Share